TESTIMONIANZE E SUCCESSI

ECCO ALCUNE TESTIMONIANZE DEI LETTORI DE

LA TECNOLOGIA DELLA GUERRA”

Dott. Alberto Bradanini

Alberto Bradanini

Ex-diplomatico. Già Consigliere Commerciale presso l’Ambasciata a Pechino, Console Generale d’Italia ad Hong Kong, Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Popolare Cinese, Coordinatore del Comitato Governativo Italia-Cina e Ambasciatore d’Italia in Iran. Attualmente è Presidente del Centro Studi sulla Cina Contemporanea.

Thorne procede attraverso percorsi innovativi sin dal titolo: invece di “L’Arte della Guerra” egli intitola l’opera di Sun Tzu “Sun Tzu: La Tecnologia della Guerra”, modificando una lettura che è frutto di acquisizioni ermeneutiche secolari considerate inalterabili. La differenza posturale non è di poco conto. Per Arte della Guerra potrebbe infatti intendersi l’applicazione di improvvisa genialità alle circostanze di un conflitto. Tecnologia della Guerra evoca invece un percorso meditato, che include analisi politica, pianificazione scientifica, studio logico e puntuale del contesto che circonda uno scenario di ostilità conclamata. Il testo dunque —Sūnzu Bīngfă, 孫子兵法, conosciuto fino a ieri come “L’Arte della Guerra”— è un manuale di regole militari che ogni comandante in capo dovrebbe tener in conto se vuol emergere vincitore.

Beatrice Carbone

Ballerina Solista del Teatro alla Scala di Milano

Ahimè se avessi letto questo libro qualche anno fa! Avrei evitato tanti errori dovuti alla fretta di reagire seguendo un’emozione impulsiva causata dall’attacco di un “nemico”!
Meglio tardi che mai...
Ringrazio l’autore per avermi fatto conoscere questo testo e avermi dato la possibilità di imparare, imparare ad avere finalmente una strategia per evitare lo scontro e non solo... per vincerlo, proprio evitandolo!
Per me questo libro è un capolavoro che non si può non studiare attentamente per avere dei mezzi in più per affrontare molte situazioni della vita che così ci appariranno meno ostili... Grazie Sun Tzu!

Beatrice Carbone
Lucrezia Lobuono

Dott.ssa Lucrezia Lobuono

Direttrice DV Academy
Business & Career Coach

Vi è anche un paragone con la vita, piena di battaglie; prima di affrontare ognuna di esse si dovrebbero conoscere determinare informazioni, vitali per conseguire la vittoria.
Il testo pullula di una serie di analogie, che possono essere applicate nella vita di tutti giorni per affrontare le nostre battaglie e conseguire quindi i nostri obiettivi: dall’analisi, alle valutazioni di base, alla conoscenza del nemico, alla pianificazione dell’attacco e la difesa. Questo e molto altro si potrà trovare all’interno di questo trattato, che propone una vera e propria tecnica da cui prendere spunto per affrontare le sfide della vita.

Dott. Claudio Pagliara

Oncologo, ricercatore indipendente,
autore ed esperto di medicina olistica

Il conflitto mina il potere e apre le porte per la sconfitta. Le più grandi battaglie si vincono o si perdono, prima di tutto e soprattutto, nel mondo delle idee, nell’universo dello spirito. La punta di diamante della grandezza di Sun Tzu si evince nell’affermazione che l’abilità suprema è vincere il nemico senza combattere, per cui l’intenzione principe deve essere sempre la vittoria senza battaglia. Consiglio vivamente la lettura de “La Tecnologia della Guerra”.

Dott. Claudio Pagliara

Dott. Giuseppe Fausto Milillo

Gen. CC (r)
(Generale dell’Arma dei Carabinieri in Riserva)

La Tecnologia della Guerra” si va a collocare alle prime posizioni di studio e di insegnamento di come affrontare la vita e di come potere risolvere le problematiche della vita contro il nemico, sia esso visibile che invisibile. Una disciplina militare, dunque, che va a mutarsi e che facilmente si impone come pensiero esclusivo di vita per l’Uomo non più “Generale” ma ormai “Manager” che necessita di essere formato per formare e per porsi vittorioso al termine delle sue battaglie e al raggiungimento dei suoi traguardi.

Kevin Gilardoni


Pilota Professionista Internazionale di Auto

Sun Tzu, L’Arte della Guerra è un libro che avevo letto sei anni fa e dal quale avevo tratto concetti importanti che, nel corso del tempo, ho avuto modo di applicare a livello professionale ed agonistico con miglioramenti notevoli. “Sun Tzu, La Tecnologia della Guerra”, puro testo originale ottenuto grazie al fantastico lavoro di Colin I. Thorne, ritengo sia la vera e definitiva consacrazione di un metodo che da migliaia di anni, se capito ed applicato, permette il superamento di ogni ostacolo e il raggiungimento del successo assoluto in ogni ambito. Per me non è un libro, ma un manuale che porto con me, in grado di insegnarmi sempre qualcosa ad ogni lettura.
Kevin Gilardoni
Avv. Enrico Del Core

Enrico Del Core

Avvocato Cassazionista, autore e relatore forense.
Presidente del Comitato dei Cittadini per i Diritti dell’Uomo

La mia personale conclusione è che, se davvero si osserva con attenzione un contesto di forze in opposizione e si pianifica attentamente ogni azione, sarà più facile ottenere accordi, piuttosto che conflitto. Mi auguro che questo libro, dedicato alla tecnologia della guerra, sia in realtà portatore di un messaggio di pace, raggiunta attraverso una migliore analisi razionale dei vari fattori di un contenzioso, effettivo o potenziale che sia, e una maggiore cooperazione fra i soggetti che ne sono gli attori.

Piero Vatteroni


Ammiraglio della Marina Militare Italiana - Vice Presidente della Lega Navale Italiana

Questo libro, già dal titolo differente e significativo rispetto al classico “L’Arte della Guerra” che da sempre ha connotato i molti precedenti testi sull’opera porta il lettore, appassionato a queste specifiche tematiche, a incuriosirsi, a riscoprire e ad approfondire questa nuova versione del pensiero di Sun Tzu. Interessante e singolare è che lo studio condotto da Colin I. Thorne lo ha portato a riformulare anche la sequenza delle azioni per raggiungere il successo, che è la seguente: Informazione—Stima—Pianificazione—Esecuzione. Una “Informazione” (dall’inglese “Intelligence”) che veniva precedentemente posta nei testi come ultima azione e che invece risulta essere prioritaria. Il testo è integrato da un glossario molto ben definito e corredato da immagini.
Pietro Vatteroni

QUALI PROBLEMI POTRAI RISOLVERE LEGGENDO QUESTO LIBRO?


Al di là di ciò che fai nella vita, vivi in un mondo che ti sottopone continuamente problemi, conflitti, difficoltà e forse anche ostilità e veri e propri nemici.

Questo libro ti fornisce la conoscenza vitale per affrontare tutte queste situazioni e risolverle uscendone vincente e senza farti coinvolgere in esse. Questo significa meno stress e più risultati ed una maggiore felicità per te.

Scopri di più